Genova

PALAZZO DEL PRINCIPE (500 mt)

Visitiamo con Erika il Giardino di Villa del Principe. Questo giardino non è solo un semplice complemento alla bellezza sontuosa della dimora genovese della famiglia Doria Pamphilj ma è molto di più, scopriamolo guardando l’ultimo video della serie “3 Minuti di …”.
Il Giardino di Villa del Principe è parte integrante della storia di Genova, specchio fedele di tutte le sue trasformazioni, dal cinquecento sino ad oggi, sin dal tempo in cui il principe Andrea Doria lo attraversava per raggiungere la Villa, di ritorno dalle sue battaglie in mare. La Fontana del Nettuno, commissionata da Giovanni Andrea I Doria ed eseguita da Taddeo Carlone, costituisce il perno centrale dell’organizzazione degli spazi del giardino. In un’ala del giardino è poi visibile un’altra fontana, il gruppo scultoreo del Tritone o Satiro che cavalca un delfino, opera del Montorsoli.

ACQUARIO DI GENOVA (500 Mt)

Una visita all’Acquario di Genova, una struttura imponente che offre la possibilità di scoprire i mari di tutto il mondo e i relativi abitanti. Passeggiando tra vasche oceaniche abbiamo modo di vedere da vicino gli squali, i delfini, le foche, i pinguini e centinaia di altre specie che popolano i mari del pianeta in un habitat ricreato in ogni particolare.
L’Acquario di Genova oltre ad essere uno splendido luogo turistico per chi visita Genova conta da sempre anche sul supporto di molti partner che ne condividono e sostengono l’importante missione di sensibilizzazione e salvaguardia degli ambienti acquatici.

BIOSFERA DI RENZO PIANO (500 Mt)

Biosfera, Bolla, Sfera di Renzo Piano, sono tanti i nomi utilizzati per indicare questa struttura moderna nel cuore del Porto Antico di Genova, accanto all’Acquario. All’interno è ricreato uno spicchio di foresta fluviale con la relativa fauna. Un itinerario da non perdere.

STRADA NUOVA O VIA GARIBALDI (500 Mt)

In due passi raggiungiamo via Garibaldi, conosciuta anche come Strada Nuova e sede dei più prestigiosi palazzi nobiliari di Genova: Palazzo Bianco, Palazzo Rosso, Tursi e altri come Palazzo Doria, Palazzo Cattaneo Adorno, Palazzo Spinola tutti facenti parte dei Rolli.

VISITA DI GENOVA SUL TRENINO PIPPO (500 Mt)

Visitare Genova in 40 minuti a bordo del Trenino Pippo, un bellissimo itinerario per cogliere l’essenza di Genova! Noi di Zenazone abbiamo provato il percorso per voi, ecco il video! Davanti all’Acquario, al Porto Antico di Genova, parte il percorso che si snoda lungo Sottoripa, Porta dei Vacca, piazza della Nunziata, sfiora via Lomellini e via Garibaldi, arriva a piazza de Ferrari, prosegue davanti alla Casa di Colombo.
In preparazione altri video sul Porto Antico e le sue attrazioni.

Comments are closed.